WinGoldBet - Forum di pronostici di calcio e altri sport - studio e analisi su avvenimenti sportivi

Progetto WKSTATISTICS

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/11/2012, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,942

Status:
OFFline


Scrivo questo post a nome di Giuseppe, l'ideatore di questo magnifico software per presentare questa sezione, crediamo molto in questo progetto e spero possiate collaborare in tanti.

Salve a tutti gli utenti del forum.
sono l'autore del programma di statistiche che dà il nome a questa sezione e sono stato incaricato dai gestori del sito
e in particolare da Lupodrillo di illustrare la sezione.
E quindi passiamo senza indugi a questo.
Scopo di questa sezione del forum è quello di ricercare criteri o metodi per effettuare dei pronostici veri e propri.
Non si tratta dunque di ricercare metodi o strategie per scommettere che sono oggetto di un'altra sezione del forum, ma di individuare e sviluppare
Metodi o criteri per addivenire ai dei pronostici con percentuali di esiti corretti soddisfacente.
Per "soddisfacente" deve intendersi che il rapporto tra esiti corretti ed esiti errati, tenuto conto della quotazione media
del tipo di scommessa, produca nel lungo periodo un utile.
Un esempio banale chiarirà il concetto.
Prendiamo in considerazione il tipo di scommessa parziale/finale 2/X.
Se io riesco ad individuare un criterio che mi fornisca sistematicamente il 10% di esiti corretti, nonostante la percentuale esigua
sono in presenza di un criterio soddisfacente.
Se infatti gioco in singola 10 partite ad 1 euro l'esito 2/X, poiché la quotazione media dei 2/X si aggira sui 14,
e poiché ho individuare un criterio che me ne fornisce una corretta, ecco che alla fine verrà prodotto un utile di 4 euro
(14 vinti meno 10 puntate) con rendimento del 40% della puntata. Se poi individuassi un criterio che mi fornisse
il 20%. allora il rendimento percentuale andrebbe alle stelle...
L'oggetto di questa sezione è certamente difficile, ma... l'unione fa la forza.
La sezione è stata divisa per comodità in sottosezioni dedicate a ciascuna tipologia principale di scommesse, ma è
evidente che le sottosezioni sono collegate una all'altra.
Se individuo un criterio che mi dà un'alta probabilità che una certa partita termini con il segno 1,
se voglio individuare il risultato esatto, posso già scartare quelli relativi al pareggio e alla vittoria fuori casa (0-0 1,1 1-2 ecc.)
Quindi chi frequenta questa sezione farà a bene a monitorare tutte le sottosezioni nessuna esclusa.
Per addivenire a tali "criteri soddisfacenti" abbiamo due strumenti che nessun software si sognerà mai di avere:
lo spirito di osservazione e l'intelligenza.
Dunque, a mio parere, vanno usati questi due strumenti formidabili che ognuno di noi possiede.
Una prima direzione verso la quale "puntare" queste armi sono i dati statistici che si producono per i vari campionati e nelle varie stagioni.
Grandissima rilevanza, a mio parere, assume il concetto "naturale" di classifica, non solo intesa in senso stretto (e cioè la classica classifica
con le squadre prime e ultime che tutti conosciamo), ma la classifica di ogni aspetto delle statistiche dentro e fuori la classifica propriamente detta.
Altro punto da esplorare è quello di ricercare relazioni funzionali tra dati statistici anche apparentemente più lontani tra loro.
Questa strada possiamo definirla "razionale"
Accanto a tale strada vi è, a mio parere, un'altra forse meno razionale ma altrettanto utile da percorrere.
Ed è quella di attingere ad altri settori dei giochi e scommesse, quali roulette, lotto e simili.
Questo perché anche nelle scommesse sul calcio sono presenti numeri, serie di numeri.
Gli studiosi dei suddetti giochi, avendo a che fare sostanzialmente con numeri, hanno
sviluppato nel tempo teorie sul "movimento dei numeri".
Quindi si potrebbe approfittare degli sforzi già fatti da questi studiosi per cercare, se è possibile, di
adattare le loro teorie al calcio scommesse e verificarne la eventuale validità o per trarne degli spunti per ulteriori riflessioni.
Queste sono solo due ipotesi di lavoro ma è evidente che non ne sono escluse altre.
E dunque a questo punto non mi rimane che augurare che la sezione produca fruttuosi risultati.
 
Top
0 replies since 7/11/2012, 18:45   337 views
  Share